Domande frequenti

Qui di seguito riportiamo in breve le risposte alle domande più frequentipervenuteci, al fine di fornirvi maggiori informazioni possibili sulle nostre strutture:

Di che cosa sono fatte le case realizzate da PROTHEUS ?

Tutte le case realizzate da PROTHEUS sono costituite da una struttura portante in acciaio antisismica e molto più resistente delle tradizionali strutture costruite con blocchi di laterizio e calcestruzzo. Le murature esterne sono montate sempre su un’orditura metallica e rivestite in lastre di magnesio fibrorinforzato. Viene inserito un isolante naturale di circa 20 cm di spessore accoppiato ad un isolante sintetico di ulteriori 8 cm. Le pareti perimetrali interne e divisorie (con esclusione dei bagni e cucina che sono realizzate sempre in lastre di magnesio) sono composte da pannelli addizionati alla graffite molto resistenti e pratici, ai quali verrà applicato lo strato di finitura che si desidera come nelle tradizionali abitazioni. Per gli impianti idraulici ed elettrici vengono utilizzati gli stessi tipi di materiali impiegati nelle normali abitazioni così come le finiture  sono le medesime e l’effetto finale è lo stesso.

Un domani posso ristrutturare una casa prefabbricata delle Vostre ?

Certo, le nostre strutture possono essere tranquillamente ristrutturate come le normali abitazioni o rustici, si possono eseguire tracce sia su pavimenti che murature per passare i nuovi impianti, possono essere aperti nuovi fori porte e finestre, possono essere spostate o abbattute le murature interne divisorie, non ci sono limiti se non quelli delle normali costruzioni.

Quanto tempo ci vuole per realizzare una struttura delle vostre in un unico piano di circa 140 mq compreso il montaggio ?

I tempi di realizzazione di una struttura unifamiliare sono di circa 120 giorni con consegna e montaggio al grezzo, mentre con consegna allo stato finito chiavi in mano è di 180 giorni.

Quanto è garantita una struttura delle Vostre ?

La garanzia per legge è di 10 anni su la costruzione di un nuovo immobile , ma PROTHEUS garantisce le proprie strutture sino a 30 anni.

Quanto mi costa di manutenzione all’anno una casa unifamiliare realizzata da Voi ?

Per i primi 20 anni l’immobile non ha bisogno di manutenzioni particolari eseguite da personale specializzato se non quelle di rito che il proprietario effettua normalmente e direttamente su qualsiasi immobile. Successivamente in base all’area geografica dove è collocato l’immobile possiamo tranquillamente affermare per esperienza che il costo annuo varia tra le 500,00 Euro e le 1.200,00 Euro, fermo restando che sono costi assoggettabili a qualsiasi immobile stimati su una vita media di 50 anni d’esercizio.

E possibile eseguire personalizzazioni sulle Vostre strutture ?

Certamente, le vostre idee vengono studiate e realizzate dal nostro staffsia per quanto concerne gli esterni che gli interni, con la ricerca e la finitura minuziosa d’ogni singolo dettaglio.

Gli allacciamenti alle varie utenze sono eseguiti sempre dalla vostra Azienda ?

In linea di massima si, anche se bisogna valutare caso per caso, a seconda se le utenze presentano già predisposizioni o devono essere realizzate completamente interrando nuove tubazioni e condotte. Di solito nelle normali lottizzazioni questo già avviene di rito, salvo casi particolari in borghi storici o zone rurali.

Di quanto si abbassano i costi rispetto le costruzioni tradizionali rivolgendosi a Voi ?

Facendo un paragone tra un’abitazione singola unifamiliare di circa 160 mq i costi si abbattono di circa il 30-40%che, tradotto in costi, si risparmiano cifre che variano tra i  30.000,00 e  70.000,00 Euro.

Posso ordinare solo la struttura da montare, facendomi carico personalmente per l’assemblaggio ?

Certamente, in questo caso i costi vengono ridotti ulteriormente.

I costi di progettazione sono inclusi negli importi da Voi indicati ?

Si certo, a condizione che si scelgano strutture standard, eventuali personalizzazioni o strutture realizzate in esclusiva, comprese varianti, verranno calcolate a parte.

Le vostre strutture sono finanziabili al 100% ?

Certamente, è possibile richiedere un mutuo per l’importo complessivo per la realizzazione delle nostre strutture.

 Cosa si intende per struttura al grezzo ?

Per struttura al grezzo si intende la realizzazione dell’immobile completamente finito esternamente per quanto concerne la struttura, tetto e murature, mentre internamente sono presenti le pavimentazioni e le murature divisorie al grezzo con la predisposizione degli impianti, sono escluse le opere di finitura e completamento. In questa fase il cliente può scegliere come personalizzare l’immobile sfruttando con la massima elasticità  le opere di finitura.

Cosa si intende per struttura finita ?

L’immobile viene realizzato e consegnato chiavi in mano, pronto all’uso completo in ogni sua parte.

Posso utilizzare una struttura delle Vostre per eseguire un ampliamento di una casa o di un rustico ?

Certamente, possiamo copiare anche l’architettura della struttura esistente realizzando un intervento d’ampliamento dello stabile attuale completamente integrato e in armonia nella sua totalità.

Disponendo di un lotto di terreno edificabile per la realizzazione di quattro unità a schiera, siete disponibili anche a permute ?

Si, ma dopo un attento studio di fattibilità eseguito da parte nostra e con progettazione esclusivamente a nostro carico.

Le vostre strutture sono ecosostenibili ?

Certamente, tutti i materiali utilizzati nella realizzazione delle ns. strutture residenziali sono ecosostenibili ad eccezione di alcune strutture pensate per un’utenza commerciale.

Avrei intenzione di costruire casa utilizzando una delle Vostre strutture, ma purtroppo non possiedo il terreno e non saprei come muovermi e a chi rivolgermi, Voi offrite un pacchetto completo ?

Si, certamente basta individuare la zona d’interesse e stabilire i minimi e i massimi termini dell’operazione.






Torna su

Tutte le immagini sono puramente rappresentative, colori e finiture possono subire variazioni in fase produttiva. Note legali

PROTHEUS a.r.l. - Via Lussemburgo, 2 - 35127 PADOVA - Tel. 393.6514535 - Fax 049.629048 - P.IVA 04576640280 - REA PD-0400994

STRUTTURE RESIDENZIALI E COMMERCIALI PREASSEMBLATE AD ALTO RENDIMENTO CHIAVI IN MANO !

Assistenza Tecnica: 800 911 812